Il turista che visita San Felice Circeo si troverà davanti ad un enorme ventaglio di opportunità offerte dal mare, dai locali notturni, dai ristoranti e dal parco del Circeo.
Tantissimi anche i luoghi di interesse storico, è proprio qui infatti che nasce la leggenda della Maga Circe, la maga che rallentò Ulisse per un anno nel suo ritorno verso casa nell'Odissea di Omero.
Al di là delle leggende la storia del luogo è anche raccontata dai tanti monumenti che sorgono sul territorio.
Il cuore della storia e del paese è rappresentato dal centro storico nel quale si affacciano il Palazzo Baronale, dimora di Lucrezia Borgia oggi sede del Municipio, e la Torre dei Templari, antico luogo di preghiera dei Templari che oggi ospita un centro informazioni e di una mostra dedicata al Parco Nazionale del Circeo.
Al piano superiore della Torre è possibile visitare la Mostra Homo Sapiens et Habitat, un importante museo che conserva i numerosi resti e reperti ritrovati nelle varie grotte del Monte Circeo.
A pochi metri dal centro storico sorge Piazza Vittorio Veneto, dove si svolge la vita notturna e punto di ritrovo di villeggianti.
Da visitare assolutamente sono sicuramente l'esposizione permanente della Sacra Sindone e Corso Vittorio Emanuele con i i suoi tanti negozi.
Grazie al gran numero di attrazioni del luogo non si fa fatica a capire quanto l'economia del luogo sia basata sul turismo, sul territorio infatti sono sorti negli ultimi anni un gran numero di servizi per far fronte alla forte richiesta.
Hotel, alberghi, bed & breakfast, ristoranti sul mare ma anche escursioni nel parco e immersioni subacquee tra le grotte marine: praticamente tutto e di più per soddisfare il turista e rendergli la vacanza un ricordo indimenticabile.
|