18-20 Aprile 2008 - “Convention del ricordo”
La manifestazione si terrà presso l'Auditorium comunale di Fondi organizzata dall’associazione “Radici Mediterranee” e patrocinata dal Comune di Fondi- Assessorato al turismo.
Si tratta di un evento culturale “vintage”, che riporta indietro al periodo dei favolosi anni 60 e 70, attraverso l'esposizione di oggettistica varia e l'utilizzo di materiale audiovisivo. Nell'edizione di quest'anno, verranno messi in mostra flipper, jukebox, dischi in vinile, radio, giradischi, mangiadischi, foto, poster d'epoca e strumenti musicali vari, nonché album di figurine della "Panini in una sezione dedicata al calcio e al pugilato di quei tempi. Inoltre, come già precedentemente, durante l'evento saranno proiettati film e video musicali. Presenti ospiti di rilevanza, personaggi del mondo dello spettacolo e giornalistico. Nella giornata finale della manifestazione i nati nel 1958 verranno invitati ad uno speciale brindisi ad "i primi ed ultimi 50 anni".
L'ingresso é gratuito. “La “Convention del ricordo” “dichiara l’Assessore Marco Carnevale” è una pregevole manifestazione dai contenuti interessantissimi e che svolge l’importante compito di mantenere viva la memoria di un periodo storico che ha prodotto indimenticabili mutamenti artistici, sociali, economici e politici”.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina web:
www.myspace.com/francomarrone
26 Aprile 2008 - Obscura Noctis Fondi
La manifestazione avrà luogo presso l’Auditorium comunale di Fondi (Lt), a partire dalle ore 21.
L’evento, organizzato dall’associazione “Media & Comunicazione”, sarà patrocinato dall’Assessorato al turismo del Comune di Fondi, e presenterà varie esposizioni di fotografia, arte visiva, body art, composizioni poetiche ed artigianato realizzate da artisti gotici; inoltre, durante la serata, si svolgerà un concerto degli “All my faith lost..”, celebre formazione musicale della scena goth internazionale. “concedere spazio alle molteplici realtà culturali, nel miglior modo possibile e purché rispettose dei valori universali, è dovere fondamentale in una vera società civile e sinonimo di democrazia; inoltre, eventi simili a quello patrocinato dal Comune di Fondi-Assessorato al turismo “dicono il Sindaco di Fondi Luigi Parisella e l’Assessore al turismo Marco Carnevale “rappresentano una forte attrattiva turistica.
Siamo felici che sul nostro territorio operino cittadini che continuino a collaborare con l’Amministrazione e a contribuire alla crescita culturale, economica e sociale della città di Fondi”.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina web:
www.myspace.com/obscuranoctisfondi